Connettività tramite Wifi
Solitamente è utilizzata all'interno di aziende o case per collegare più computer senza stendere e gestire ingombranti fili.
Vista la difficoltà di cablare tutti i centri abitati, si è pensato di utilizzare questa tecnologia anche per diffondere la connettività ad internet installando dei "ripetitori" sparsi sul territorio.
In alcune aree del nostro territorio, dove le possibili attivazioni di ADSL sono limitate (e quindi anche i ricavi per gli operatori), difficilmente un provider di connettività tradizionale su cavo si impegnerebbe in un investimento così oneroso o comunque non sarebbe un territorio ad alta priorità.
Per ovviare a questa necessità, per soddisfare l’esigenza dell’ utente e quindi la consistente domanda, abbiamo pensato di realizzare una rete a banda larga Wi-Fi.
Cosa importante da far notare è che, si è svincolati da qualsiasi altro gestore e/o contratto, offriamo un servizio libero senza dover utilizzare infrastrutture di altri operatori nazionali.
Come funziona il servizio WiFi
Per usufruire del servizio, occorre installare sul tetto della casa uno speciale ricevitore che, tramite un cavo di rete, porterà il segnale all'interno dell'abitazione.
Qui, tramite un router, si potranno collegare uno o più computer via cavo di rete oppure sempre via wi-fi.
La velocità di navigazione varia a seconda del contratto stipulato, i nostri contratti sono rivolti sia a privati che aziende.
Cos'è l'ADSL?
L'ADSL è la tecnologia che permette di trasformare le linee telefoniche tradizionali in linee digitali ad alta velocità.
L'acronimo ADSL sta per Asymmetrical Digital Subscriber Line (Linea Asimmetrica Digitale per Abbonato) ed indica che il trasferimento dei dati avviene in modo "asimmetrico", cioè con velocità diverse a seconda si tratti di ricezione o trasmissione dei dati.
Uno dei vantaggi dell'ADSL rispetto al collegamento telefonico tradizionale, oltre alla velocità di navigazione, è la possibilità di avere la linea telefonica libera mentre si è connessi.