Anagrafica Generale
L’anagrafica generale di Albatros Solution è un archivio comune pensato per contenere i dati anagrafici e commerciali di tutti i soggetti che interessano in qualche modo la gestione dell’azienda.
In particolare: clienti, produttori, destinatari e trasportatori. Possibilità di inserire tutte le informazioni anagrafiche, informazioni relative all’attività, informazioni commerciali abituali, informazioni relative a più insediamenti produttivi.
Possibilità di consultare in modo istantaneo i documenti fiscali, i formulari, i movimenti di carico / scarico, le attrezzature noleggiate direttamente dalla stessa finestra.
Tutte le informazioni inserite, sono disponibili e richiamabili da qualsiasi punto del programma in modo tale da evitare ridondanze ed errori.
Ricerca semplice e veloce dei soggetti presenti in anagrafica grazie ai molteplici criteri di ricerca, e alla possibilità di ordinare al momento le colonne di ricerca in ordine crescente.
Gestione documenti fiscali
E' possibile gestire tutti i tipi di documenti fiscali, fatture immediate, documenti di trasporto, fatture differite e note credito.
- Possibilità di raggruppare tutti i formulari legati all’intestatario del documento, eliminando così ogni margine di errore nella fatturazione.
- Scarico in automatico del magazzino articoli.
- Ricerca semplice e veloce di tutti i documenti emessi,grazie ai molteplici criteri di ricerca, e alla possibilità di ordinare al momento le colonne di ricerca in ordine crescente.
- Gestione dello scadenziario attivo e passivo, con la generazione e stampa di estratti conto sintetici e dettagliati.
- Gestione incassi
- Gestione magazzino vendite
Carico e scarico rifiuti
E' possibile gestire tutti i movimenti di carico / scarico rifiuti per Produttori, Trasportatori, Destinatari ed Intermediari.
- Stampa delle bolle ecologiche, stampa, comunicazioni mensili all’Osservatorio Rifiuti in ottemperanza alla L.R. N. 10 del 10/02/1993 Art. 9.
- Stampa dei registri di carico / scarico rifiuti.
- Ricerca semplice e veloce di tutti i movimenti di carico / scarico,grazie ai molteplici criteri di ricerca, e alla possibilità di ordinare al momento le colonne di ricerca in ordine crescente.
- Possibilità di sapere in modo istantaneo se il movimento è stato fatturato e lavorato ed il riferimento al documento.
- Possibilità di gestire più unità di misura utilizzabili in fatturazione.
- Possibilità di inserire costi relativi al movimento e riportarli integralmente nel documento fiscale.
- Gestione conto terzi.
Gestione contratti clienti
E' possibile gestire contratti clienti con tipologia peso, colli, noleggio attrezzature.
- Possibilità di stampa calendario ritiri.
- Fatturazione automatica di tutti i contratti.
- Stampe riepilogative disponibilità attrezzature.
- Possibilità di inserire e gestire costi aggiuntivi sui contratti
- Gestione contratti conto terzi
- Ricerca semplice e veloce di tutti i contratti emessi,grazie ai molteplici criteri di ricerca, e alla possibilità di ordinare al momento le colonne di ricerca in ordine crescente.
Ciclo di lavorazione, recupero rifiuti, MPS
E' possibile gestire i cicli di lavorazione per il recupero dei rifiuti e la gestione delle materie prime secondarie (MPS).
- Generazione in automatico dei movimenti scarico stoccaggio, carico produttore, incremento delle quantità nel magazzino articoli.
- Assegnazione riferimenti operazioni di carico in automatico con possibilità di gestire n scarichi parziali.
- Stampe riepilogative lavorazioni effettuate.
- Gestione integrale sottocodici C.E.R.
- Ricerca semplice e veloce di tutte le lavorazioni eseguite, grazie ai molteplici criteri di ricerca, e alla possibilità di ordinare al momento le colonne di ricerca in ordine crescente.
Gestione Rifiuti
Se desideri avere ulteriori informazioni sulla compilazione del registro di carico e scarico, FIR e gestione dei rifiuti puoi leggere alcuni articoli pubblicati su mondorifiuti