Gestionale ERP Business CUBE
Tecnologia e funzionalità d’avanguardia in un unico
Software Gestionale ERP
LA NUOVA FRONTIERA DEL GESTIONALE ERP
Gestionale ERP Business CUBE
Tecnologia e funzionalità d’avanguardia in un unico
software gestionale ERP
LA NUOVA FRONTIERA DEL GESTIONALE ERP
Business CUBE il Software Gestionale ERP
Innovativo, Completo e Integrato per tutti i Settori Aziendali
Business CUBE, il software gestionale ERP di NTS Informatica, è la soluzione ideale per gestire in modo integrato e completo i processi aziendali. Offre funzionalità avanzate per amministrazione, magazzino, produzione, finanza, CRM, Customer Service e molto altro, con un’unica base dati e un unico framework che garantiscono massima efficienza.
Accessibile da desktop o in mobilità tramite app e browser, Business CUBE supporta aziende di produzione, commercio e servizi, ottimizzando workflow, pianificazione e gestione operativa.
Il Software Gestionale che automatizza i processi di gestione all'interno della tua azienda
Business CUBE è un software gestionale ERP completo e scalabile, sviluppato con tecnologia .NET e CUBE 2, che supporta tutte le aree aziendali per ottimizzare i processi interni e l’efficienza operativa.
Grazie al client SBC (Smart Business Client), è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, e l’interfaccia responsive si adatta automaticamente a computer, smartphone e tablet, garantendo un’esperienza ottimale.
Business CUBE è la soluzione ideale per unificare i processi aziendali e potenziare la produttività.
Caratteristiche e Funzionalità
Business CUBE è una soluzione gestionale estremamente versatile, progettata per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni azienda.
Grazie alla sua elevata copertura funzionale, Business CUBE riesce a coprire tutte le aree aziendali, dalla gestione amministrativa e contabile fino a quella della produzione, logistica e vendita.
Questa ampia gamma di funzionalità consente una perfetta integrazione tra i vari processi aziendali, eliminando inefficienze e garantendo un flusso di lavoro continuo e ottimizzato.
Il software è stato sviluppato per offrire un controllo avanzato su ogni aspetto operativo, fornendo strumenti per monitorare e gestire in modo proattivo tutte le attività aziendali.
Business CUBE supporta la crescita e la competitività dell’impresa in un mercato sempre più dinamico e sfidante, migliorando la produttività e ottimizzando l’impiego delle risorse.
Inoltre, la sua flessibilità permette di adattarsi rapidamente a cambiamenti organizzativi o di mercato, fornendo soluzioni scalabili che possono evolvere insieme all’azienda.
Grazie alla sua struttura modulare, Business CUBE offre la possibilità di configurare e personalizzare le funzionalità in base alle specifiche esigenze di settore e alle peculiarità operative, garantendo così un’adozione rapida e un impatto positivo sul business fin dalle prime fasi di implementazione.
Perchè scegliere Business CUBE?
Facilità d'Uso
Business Cube è pensato per semplificare le attività quotidiane dell’utente finale, con particolare attenzione all’intuitività e all’estetica, migliorando l’esperienza d’uso e facilitando le operazioni giornaliere.
Ampia copertura funzionale
Offre una copertura completa di tutte le aree aziendali, integrando i processi e aumentando la produttività dei dipendenti, grazie a una gestione efficiente e coesa.
Flessibilità
Business Cube supporta sia soluzioni “on-premises” che cloud, consentendo un’adozione versatile, ideale per scenari di lavoro remoto e in mobilità.
Accessibilità & Design Responsive
Grazie a tecnologie avanzate, l’interfaccia si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo, garantendo un accesso funzionale e ottimizzato attraverso app e web.
Accesso da Browser e App
Con Smart Business Framework, Business Cube è accessibile da browser e app su tutte le principali piattaforme, offrendo un’esperienza utente continua e versatile.
Supporto alle Attività Quotidiane
Progettato per supportare le operazioni giornaliere dell’utente, ottimizza l’efficienza operativa grazie a funzionalità mirate e a un’interfaccia curata.
A chi è rivolto Business CUBE?
- Per chi cerca un gestionale innovativo;
- Per chi cerca un gestionale personalizzabile;
- Per chi cerca un gestionale che può accompagnarlo durante la crescita della propria attività, modulandolo pari passo alle nuove esigenze;
- Alle aziende che vogliono migliorare i loro processi lavorativi;
- Alle realtà lavorative a cui occorre ordine e precisione;
- Alle aziende che vogliono automatizzare i loro processi lavorativi.
Funzionalità e Moduli
Business CUBE mette a disposizione un’ampia gamma di funzioni applicative e programmi che consentono una gestione integrata di tutti gli aspetti operativi e dei processi aziendali. Dal workflow all’amministrazione, dal magazzino e logistica alla produzione e pianificazione, fino alla finanza e al controllo di gestione. Include anche moduli per CRM, Customer Service e gestione di singoli punti vendita o intere catene distributive, offrendo una soluzione completa per ogni esigenza aziendale.
Contabilità generale, semplificata, IVA
Moduli o funzionalità necessarie per gli adempimenti normativi tipici di un’azienda, come la gestione dei Registri IVA e Liquidazioni mensili/trimestrali, la Comunicazione Liquidazione IVA Periodica e la Gestione della Comunicazione Fatture Emesse e Ricevute (Comunicazione dei dati fattura transfrontaliere), Gestione F24 con integrazione a Liquidazioni IVA e Ritenute d’Acconto.
Cespiti
Gesti one di anagrafi che cespite, con tabelle ministeriali precompilate, calcolo automatico delle quote di ammortamento (civilistico e fiscale) annuali e infra-annuali, completamente integrato con il modulo di contabilità. Calcolo delle minus/plusvalenze e gestione del super ammortamento.
Ritenute d’acconto
Gesti one compensi da Professionisti e Agenti , avvisi di parcella e scadenzario delle Ritenute. Gestione della Certicazione Unica Telematica con possibilità di generare le in formato PDF da inviare ai singoli percipienti e creazione fi le per l’invio all’Agenziadelle Entrate.
Dichiarazioni d’intento
Funzionalità utilizzata sia per esportatori abituali che non, per avere sotto controllo tutte le attività collegate alla normativa, con generazione delle lettere di dichiarazione di intento da inviare ai fornitori, e ricezione delle ricevute da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Intrastat
Estrazione automatica dei movimenti di magazzino per la generazione delle in tracciato Intr@web e Telematico, con possibilità di integrare manualmente eventuali operazioni integrative.
Business Cube, oltre a gestire i principali scenari di produzione, risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni molto complesse e che necessitano di una soluzione in grado di configurare prodotti sulla base di specifiche definite dall’operatore, che può stabilirle mediante molteplici opzioni e varianti. Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.
Funzionalità
- Distinta base
- Carichi di produzione
- Avanzamento di produzione
- MRP
- Configuratore di prodotto su distinta base neutrale
- Consolle centri di lavoro
Funzionalità Addizionali
- Analisi Fattibilità Impegni
- Sistema Qualità
- Sostituzione massima singolo componente
- Gestione dei cicli di lavoro esterni alla distinta base
- Gestione suggerimenti di azione
- Gestione articoli in esaurimento
- Visualizzazione Grafico Gantt
- Taglia e Colori Produzione
Vendita e fatturazione
Gestione delle anagrafiche articoli normali, a varianti, taglia e colori, a lotti, matricole e con listini associati e possibilità di stampare anche listini su Word. Supporto alla gestione dei barcode e relative stampe etichette. Gestione dei documenti emessi e fatturazione differita con possibilità di contabilizzazione contestuale all’emissione del documento o successiva.
Agenti e provvigioni
Gestire il parco agenti attraverso la gestione di provvigioni su Fatturato, Incassato o Maturato. Provvigioni definite a percentuale o a valore su singoli articoli, classi articolo / cliente o sconti da listino, fino ad un massimo di 5 agenti per ogni singolo cliente. Con la gestione dei Mandati è possibile creare delle proprie regole di attribuzione fino a raggiungere 10 agenti per documento
Magazzino
Interfaccia unica per la gestione di documenti di magazzino sia in ingresso che in uscita. Movimentazione degli articoli gestiti a lotti, a matricole o a commesse. Generazione veloce di DDT o Fatture Immediate da Impegni. Con la gestione dell’inventario è possibile gestire inventari di fine anno o a rotazione con generazione delle rettifiche inventariali.
Collegamento a Magazzini automatici
Permette di integrare l’attivazione del magazzino automatico, senza l’obbligo di modifiche sostanziali alle meccaniche dei flussi operativi e documentali previsti nella gestione del magazzino di Business. Tutte le movimentazioni continuano a essere effettuate sul magazzino abituale, in quanto il programma, o l’operatore, genererà le movimentazioni di versamento e prelievo sul magazzino automatico. Lo scambio dati avviene su un database “di frontiera” in SQL e l’interfacciamento è in tempo reale.
Gestione avanzata varianti
Attraverso il modulo gestione avanzata varianti è possibile configurare, in maniera semplice, articoli fino a 10 varianti, inclusi anche gli articoli a taglie. Sarà possibile generare anche il prezzo di vendita, le descrizioni in lingua e, se l’articolo è di produzione, anche la sua distinta base.
Contratti e condizioni commerciali
È possibile denire diverse tipologie di promozioni da associare a clienti o gruppi di clienti, espresse su prezzi, sconti, premi, omaggi, con calcolo immediato o differito per la gestione di premi di fine anno. Tali logiche possono essere applicate sia agli acquisti che alle vendite.
Gestione Ordini e Impegni
È possibile inserire ordini a fornitori o impegni da clienti che possono essere poi agganciati singolarmente o massivamente a documenti di evasione, con controllo sulla disponibilità/giacenza di magazzino. È possibile confermare singole righe dell’impegno e definire per ogni singola riga una data di consegna.
Logistica
Con i moduli Logistica su Palmare e Logistica Extended è possibile suddividere ogni magazzino in 5 livelli di ubicazione partendo dalla zona fino alla singola cella. Con la funzionalità di ricevimento merce e movimentazione merce interna è possibile, attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili, ottimizzare il processo di disposizione merce sia in ingresso che in uscita (picking) ed effettuare inventari di magazzino su palmare.
Preventivazione e consuntivazione
Consente una stesura rapida di un progetto complesso, gestendo commesse, materiali, manodopera e impianti, con la possibilità di dividere le opere prestate dall’azienda da quelle prestate da terze parti. È possibile consuntivare in modo semplice e dettagliato i costi reali; il controllo della marginalità di progetto è eseguito in tempo reale grazie alla sezione “Analisi”, in cui è possibile verificare vari parametri di redditività in base alle scelte effettuate dall’utente.
CUSTOMER SERVICE PLUS.
Un servizio di assistenza, supporto tecnico e manutenzione disponibile per il cliente con un help desk dedicato.
Un CRM integrato perfettamente con il software gestionale Business Cube per poter condividere informazioni quali anagrafiche clienti e relative destinazioni, contabilità, magazzino, ordini e scadenzario, consentendo agli operatori di accedere in tempo reale ad ogni informazione commerciale o amministrativa, ed effettuare offerte commerciali. Permette di gestire I lead dal contatto fino alla conversione in cliente.
Contabilità analitica duplice contabile
Attraverso un proprio piano dei conti collegabile alla Contabilità Generale, è possibile ottenere una suddivisione di costi, tra centri di costo o di ricavo principali/produttivi, comuni e ausiliari. Attraverso le logiche di ribaltamento, secondo una molteplicità di driver, è possibile ottenere valori di marginalità sia per centro, che per linea di prodotto, commesse, fino al singolo prodotto.
Budget e controllo di gestione
Attraverso la predisposizione di specifi ci budget per Area, Centri, Commesse è possibile confrontare gli scostamenti rispett o a quanto prefissato, generare delle revisioni di budget per mantenere sempre alto il controllo sulle performance aziendali.
Tesoreria e flussi finanziari
Att raverso un controllo puntuale della situazione bancaria e del cash flow è possibile prevedere situazioni di criti cità finanziaria, in modo da intraprendere azioni correttive o ottimizzare i flussi bancari. Con il modulo Collegamento a Sistemi di Tesoreria, è possibile automatizzare i processi di registrazione incassi e pagamenti in Business, per ottenere una posizione finanziaria netta
dell’azienda sempre allineata.
Interfaccia ottimizzata, ricerca grafica dei prodotti, fidelity card e gift card, gestioni dei documenti contabili e e chiusure di cassa con il dettaglio dei movimenti giornalieri e la verifica della disponibilità dei prodotti nei vari punti vendita.
- Gestione Pratiche di Reso
- Integrazione con POS
- Maschera semplificata
Offerte
Creazione di offerte e relative revisioni con possibilità di una veloce conferma e trasformazione in impegni esecutivi. Definizione di regole per operatore in modo da pilotare gli accessi ai soli lead di competenza dei singoli operatori CRM.
Lead
L’anagrafica lead permette di gestire un database di contatti senza coinvolgere le anagrafiche di Business Cube. Solo quando il potenziale cliente conferma l’oerta, il lead viene acquisito nelle anagrafiche clienti.
Opportunità/Attività
Possibilità di creare una lista di attività da fare / eseguite e delle opportunità che si presentano sul mercato, per tenere sotto controllo tutte le attività da svolgere, sia proprie che dei propri collaboratori. È inoltre possibile generare massivamente attività CRM a seguito di invio massivo di e-mail o documenti come fatture immediate e differite, per definire attività post vendita da eseguire.
Obiettivi
Introdotti come ulteriore tipologia di soggetti che precede il lead, gli OBIETTIVI possono essere popolati con l’acquisto di database di nominativi sui quali effettuare attività di marketing per promozione di prodotti, oppure, ad esempio, con elenchi di persone compilati durante eventi o manifestazioni fieristiche (persone che lasciano un biglietto da visita, compilano un modulo di registrazione o una scheda di feedback, ecc.)
GDPR Extended
E-mail integrata
Workflow
Acquisizione e controllo dati anagrafici imprese
Collegamento a sistema affidabilità clienti (Cribis D&B e Cerved)
Collegamento a sito e-commerce B2C e B2B
Piattaforma B2B integrata (GOW)